Guida operativa intelligente

Soluzioni per concetti di controllo intelligenti

Tanto più intelligenti diventano i prodotti, quanto più si desidera controllarli in modo intelligente. È per questo che i concetti operativi cambiano così rapidamente. Un fattore chiave sono le esperienze che i clienti fanno con i loro smartphone. Qui vengono definiti standard che prevedono soluzioni innovative anche per la casa. Display a sfioramento, tasti capacitivi, controllo a movimenti touch-free e molto di più. Le interfacce per funzioni di controllo sono uno dei nostri campi innovativi principali, in cui realizziamo insieme a te nuove idee volte a rendere tangibile il futuro.

Le nostre ultime innovazioni
  • SCHOTT Smart Touch
  • Colori IR per il comando touch-free
  • Effetti Dead Front
  • SCHOTT Duo Design
  • Aree sensori per tasti capacitivi
Icona bianca indicante il tasto a sensore “ON” di un piano in vetro stampato in nero.
Mano che usa un display.
I controlli e i display sono perfettamente integrati nel design. Dunque l'utente viene guidato dagli effetti visivi (come la luce) o dai comandi aptici; le interazioni sono rese possibili dallo sfioramento o persino da movimenti. Le icone sono visualizzate solo quando sono necessarie. L'obiettivo è di rendere l'utilizzo il più facile e intuitivo possibile.

Quando si tratta di idee innovative, per le interfacce comandi si preferisce il vetro per la sua straordinaria resistenza al graffio e le sue ottime proprietà chimiche ed elettriche. E il vetro persuade - tipico di SCHOTT - con le sue varie opzioni funzionali e innumerevoli opzioni di design.
empty
Incavo oblungo, ovvero controllo aptico di uno slider di un pannello di controllo in vetro lucido.

SCHOTT® Smart Touch

Le cavità sulla superficie dei pannelli in vetro rendono possibile il feedback aptico per il riconoscimento intuitivo dei sensori tattili posizionati dietro il vetro. Inoltre i sensori elettrici sono perfettamente protetti contro l'acqua e lo sporco. Diverse forme e dimensioni consentono design personalizzati.
empty

Applicazioni tipiche

empty
La “O” del logo SCHOTT come modello 3D in vetro.

Ulteriori innovazioni

Più
Due nuvolette simbolizzano ulteriori domande.

Hai domande Contattaci

Chiedici