"Shy Tech" con High Tech:
Funzioni di controllo occultate alla vista in modalità "OFF".

“Shy Tech” è un trend sostenuto: le funzioni tasti precedentemente visibili sono ora "sottratte alla vista" in modalità OFF dietro agli eleganti pannelli frontali in vetro degli elettrodomestici, conferendo pura eleganza. Chi trae profitto dallo sviluppo? Elettrodomestici!

Occultare dietro i pannelli anteriori degli elettrodomestici le interfacce di controllo con i relativi tasti, interruttori e luci non è un trend nuovo, ma un trend sostenuto. Date le sue particolari caratteristiche, il vetro ha dimostrato di essere il materiale ideale: consente l'integrazione facile e perfetta di elementi elettronici e componendi di illuminazione. Inoltre, il materiale offre un'ampia selezione di colori ed è ideale come elemento di design. Le denominazione "Shy Tech", "dead front" o "black panel" non definiscono a dovere l'effetto della tecnologia di occultamento dietro ai pannelli anteriori in vetro.


L'obiettivo che si cela dietro il concetto "Shy Tech" è quello di rendere il più possibile invisibili la tecnologia complessa e le interfacce comandi. A prima vista, gli elettrodomestici sofisticati devono sembrare meno complessi e devono integrarsi discretamente con l'ambiente; ecco perché si dice "Shy Tech" con High Tech. L'obiettivo di "Shy Tech" è di integrare tutte le funzioni più importanti senza appesantire visivamente, mantenendo allo stesso tempo un design abitativo calmo e rilassato.

La tecnologia di occultamento "shy" è già presente negli apparecchi moderni integrati nella cucina. Un effetto di design speciale: la tecnologia deve essere visibile solo al momento opportuno. Quando l'apparecchio è spento, si vedono solo le sue grandi superfici lisce. Le funzioni tecniche diventano visibili quando il loro uso è imminente.

Gli sviluppi del settore "smart home" (la casa intelligente), con la possibilità di gestire centralmente gli apparecchi tramite smartphone e gesture control, implicano un aumento degli ambienti intelligenti. Dunque "Shy Tech" continua ad essere un trend sostenuto, in continua evoluzione. Non vediamo l'ora di scoprire elementi di controllo ancora più intelligenti e innovativi per gli elettrodomestici del futuro.


Fonte: http://www.trendone.com/en/trend-universe/mega-trends/mega-trend-detail/shy-tech.html
empty
Lampadina situata davanti a una lavagna piena di disegni (realizzati con il gessetto): sinonimo di innovazione, tendenze e visioni.

Ulteriori informazioni dettagliate

Scopri di più
Servizi: Due uomini che conversano mentre guardano lo schermo di un computer.

Sviluppo del prodotto

Scopri di più
Due nuvolette simbolizzano ulteriori domande.

Hai domande Contattaci

Chiedici
SCHOTT utiliza cookies en este sitio web para mejorar la experiencia de uso del mismo y proporcionar el mejor servicio posible. Si continúa navegando por este sitio web, usted estará consintiendo que utilicemos cookies.