Browse through our press and news section by category:

08.10.2015, Magonza, Germania

Armadi frigorifero completamente a vista: Nuove porte SCHOTT virtualmente invisibili

Porte per banchi frigo SCHOTT Termofrost® disponibili ora con il bordo trasparente / Adatte anche per il retrofit
Per permettere ai clienti del supermercato di avere una visione migliore della merce, SCHOTT implementa due modelli di porta trasparente per armadi frigoriferi. Sia le porte a battente della serie T.AGD 3 che le porte scorrevoli T.SDS 2 sono concepite con telaio invisibile su tutta la lunghezza. Ciò è possibile grazie a distanziali trasparenti per vetro isolante. In questo modo il telaio è appena percettibile offrendo una visione chiara delle merci nello scaffale di vendita. La maggiore superficie visiva aumenta la flessibilità di esposizione delle merci nei banchi frigoriferi. L'acquirente, a sua volta, si orienta meglio e trova più rapidamente ciò che cerca.

Le due nuove varianti di porta SCHOTT sono disponibili da subito. Sono adatte per armadi frigorifero appena installati, ma anche per il retrofit del banco frigo esistente.

Con l’impiego di armadi frigorifero dotati di porte si riduce enormemente il consumo di energia. Utilizzando vetro isolante si risparmia infatti fino al 65%. Ma spesso i commercianti temono che le porte possano limitare la visione della merce. "A questo proposito abbiamo lavorato molto duramente per anni. Abbiamo ulteriormente snellito il telaio delle nostre porte e ora per la prima volta abbiano una soluzione “invisibile", afferma Jochen Diederichs il Product Manager di SCHOTT. "Con un vetro isolante tradizionale, il telaio copre otticamente i distanziali e la guarnizione. Con le nuove porte SCHOTT Termofrost® questi distanziali diventano trasparenti. Questo ci permette di eliminare il telaio laterale della porta. Ciò crea una nuova visione della merce, paragonabile alle porte a vetrata singola ", spiega Diederichs.

SCHOTT Termofrost® è un marchio registrato di SCHOTT AG.

SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale che vanta 130 anni di esperienza nei settori dei vetri speciali, dei materiali speciali e delle tecnologie all'avanguardia. SCHOTT occupa una posizione leader a livello mondiale con molti dei suoi prodotti. I mercati principali riguardano elettrodomestici, farmaceutica, elettronica, ottica e trasporti. L'azienda si è posta un obiettivo importante: contribuire al successo dei propri clienti con prodotti di altissima qualità e soluzioni intelligenti, e far sì che il nome SCHOTT diventi un elemento essenziale nella vita di ogni individuo. SCHOTT promuove un'economia sostenibile e si impegna a favore dei propri collaboratori, della società e dell'ambiente. SCHOTT è presente in 35 paesi con stabilimenti produttivi e centri di vendita per assicurare la massima vicinanza ai clienti. 15.400 dipendenti hanno realizzato nell’esercizio 2013/2014 un fatturato mondiale di 1,87 miliardi di euro. SCHOTT AG è un’impresa della fondazione Carl-Zeiss con sede principale a Magonza.
Press contact
SCHOTT AG
Christina Rettig
Public Relations Manager
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Phone: +49 6131/66-4094
Further information
SCHOTT AG
Salvatore Ruggiero
Vice President Marketing and Communication
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Phone: +49 6131/66-4140
SCHOTT uses Cookies on this Website to enhance the user experience and provide the best possible Service. By continuing to browse the Website, you consent to our use of Cookies.

Dear visitor,

we’d like to invite you to participate in our survey regarding the usability of our web presence. Your feedback is important to us and will help us to further improve our information offer.

Please take the opportunity to share your opinion with us. It will only take 5 min of your time.

Thank you very much!
Your SCHOTT Online Team