Browse through our press and news section by category:

28.10.2014, SCHOTT AG, Magonza

Basta con le interminabili pulizie ogni volta che si usa il forno

Grazie al coating SCHOTT® CleanPlus la superficie interna della porta del forno praticamente non si sporca più
ID immagine 118564: SCHOTT® CleanPlus è un nuovo coating che agevola la pulizia della superficie interna delle porte forno impedendo quasi completamente l'adesione dei residui di cottura alla superficie.
ID immagine 118564: SCHOTT® CleanPlus è un nuovo coating che agevola la pulizia della superficie interna delle porte forno impedendo quasi completamente l'adesione dei residui di cottura alla superficie.
Magonza, 30 ottobre 2014 – Così cucinare diventa ancora più piacevole: il gruppo tecnologico SCHOTT ha sviluppato un nuovo coating per il rivestimento delle porte forno che impedisce il deposito di residui di cottura o di cibo. Grazie a questo innovativo prodotto, SCHOTT® CleanPlus, la superficie interna delle porte forno diventa molto più semplice da pulire, consentendo un grande risparmio di tempo. SCHOTT offre ai produttori l'opportunità di inserire questa comoda funzione che rende più agevole la pulizia come elemento standard dei propri forni, facendone aumentare il valore.

Un arrosto croccante, una deliziosa torta o un pesce cotto a puntino: la preparazione dei pasti lascia sempre dietro di sé delle tracce che spesso si fatica ad eliminare. Residui di grasso e incrostazioni sul vetro del forno rovinano il piacere della cucina perché costringono poi a strofinare a lungo per rimuoverli. Con CleanPlus, SCHOTT ha creato un nuovo coating per la superficie interna delle porte forno che impedisce al grasso e allo sporco di aderire, riducendo drasticamente il tempo necessario per la pulizia.

Grazie all'ampio assortimento di dimensioni disponibili - fino a 1.000 x 520 millimetri – i vetri temperati  trattati con SCHOTT® CleanPlus e  realizzati in vetro basso emissivo sono adatti a una grande varietà di porte forno. Grazie al coating riflettente, le lastre sono straordinariamente resistenti sia al calore sia  alle sollecitazioni chimiche e meccaniche. Per questo motivo SCHOTT® CleanPlus è un prodotto a lunghissima durata che può essere pulito regolarmente con una spugna o un panno in microfibra.

Cucinare senza spiacevoli effetti collaterali
Test standard condotti con prodotti e spray per la pulizia del forno, compresi acido citrico e acetico, hanno dimostrato che SCHOTT® CleanPlus resiste senza problemi a queste sostanze. Inoltre, grazie al nuovo coating, la rimozione dello sporco e del grasso diventa molto più semplice, riducendo il ricorso a questi prodotti per la pulizia che sono anche dannosi per l'ambiente.

Il coating SCHOTT® CleanPlus soddisfa i requisiti e le normative tedesche in materia di alimenti e non influisce in alcun modo sull'odore e sul sapore dei cibi. Con uno spessore compreso tra i 10 e i 20 nanometri, il coating è ultrasottile, completamente trasparente e quindi invisibile. Il cibo può essere agevolmente controllato attraverso il vetro della porta del forno e i produttori di elettrodomestici godono della massima libertà di progettazione. Infine, con SCHOTT® CleanPlus, i produttori hanno la possibilità di offrire ai clienti un nuovo prodotto di facile pulizia che si posiziona tra i forni pirolitici e i modelli base tradizionali.


Downloadlink: https://www.schott-pictures.net/presskit/265550.cleanplus2014


SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale che vanta 130 anni di esperienza nei settori dei vetri speciali, dei materiali speciali e delle tecnologie all'avanguardia. SCHOTT occupa una posizione leader a livello mondiale con molti dei suoi prodotti. I mercati principali riguardano elettrodomestici, farmaceutica, elettronica, ottica e trasporti. L'azienda si è posta un obiettivo importante: contribuire al successo dei propri clienti con prodotti di altissima qualità e soluzioni intelligenti, e far sì che il nome SCHOTT diventi un elemento essenziale nella vita di ogni individuo. SCHOTT promuove un'economia sostenibile e si impegna a favore dei propri collaboratori, della società e dell'ambiente. SCHOTT è presente in 35 paesi con stabilimenti produttivi e centri di vendita per assicurare la massima vicinanza ai clienti. 15.400 dipendenti hanno realizzato nell’esercizio 2012/2013 un fatturato mondiale di 1,84 miliardi di euro. SCHOTT AG è un’impresa della fondazione Carl-Zeiss con sede principale a Magonza.
ID immagine 16140: Con CleanPlus, SCHOTT ha creato un nuovo coating per la superficie interna delle porte forno che impedisce al grasso e allo sporco di aderire, riducendo drasticamente il tempo necessario per la pulizia.
ID immagine 16140: Con CleanPlus, SCHOTT ha creato un nuovo coating per la superficie interna delle porte forno che impedisce al grasso e allo sporco di aderire, riducendo drasticamente il tempo necessario per la pulizia.
Press contact
SCHOTT AG
Christina Rettig
Public Relations Manager
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Phone: +49 6131/66-4094
Further information
SCHOTT AG
Salvatore Ruggiero
Vice President Marketing and Communication
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Phone: +49 6131/66-4140
SCHOTT uses Cookies on this Website to enhance the user experience and provide the best possible Service. By continuing to browse the Website, you consent to our use of Cookies.