Browse through our press and news section by category:

13.02.2014, SCHOTT AG, Magonza (Germania) e Verona (Italia)

SCHOTT ROBAX® presenta il suo assortimento di vetri trasparenti tridimensionali per caminetti

I pannelli in vetro ceramico ROBAX® offrono una vista panoramica del fuoco in un'ampia varietà di forme e design
I nuovi pannelli per caminetti poliangolari ROBAX® di Schott con più di due linee di piegatura migliorano la visione del fuoco e sono realizzati interamente partendo da un unico pezzo.
I nuovi pannelli per caminetti poliangolari ROBAX® di Schott con più di due linee di piegatura migliorano la visione del fuoco e sono realizzati interamente partendo da un unico pezzo.
Magonza (Germania) e Verona (Italia), 13 febbraio 2014 - Fedele al motto "Fire 3.0: il nuovo standard è tridimensionale", il Gruppo tecnologico internazionale SCHOTT presenterà i suoi modelli in vetro ceramico trasparente per caminetti ROBAX® all'edizione di quest'anno della fiera commerciale Progetto Fuoco. L'esposizione sarà dedicata in particolare all'ampia gamma di forme disponibili che consente ai produttori di caminetti la massima libertà in fase di progettazione e di realizzazione dei loro prodotti. L'azienda sarà presente alla fiera di Verona dal 19 al 23 febbraio, presso il Padiglione 7, Stand B20.

L’ enorme varietà di vetri tridimensionali per caminetti ROBAX® realizzati da SCHOTT si basa su migliaia di geometrie differenti. Attraverso le sue forme innovative, l'azienda propone una nuova tendenza fondata su una visione molto più ampia e chiara del fuoco. Le ultime novità del suo assortimento di prodotti comprendono: pannelli angolari in vetro ceramico con un massimo di quattro linee di piegatura parallele o con due linee di piegatura non parallele, ed anche il primo modello di vetro curvo a 270° disponibile sul mercato. Poter godere di una vista panoramica e integrale delle fiamme migliora certamente il senso di benessere per il cliente, divenendo un fattore di scelta determinante al momento dell’acquisto.

"Lavoriamo costantemente per creare innovazione perché riteniamo fondamentale continuare a offrire nuovi stimoli creativi capaci di donare a ogni caminetto un tocco unico e inconfondibile. Per questo motivo ideiamo continuamente nuove geometrie, in particolare tridimensionali", spiega Isabel Eymael, responsabile marketing per SCHOTT ROBAX®.

Grazie all’ampia varietà di forme collaudate disponibili, è possibile realizzare facilmente anche vetri angolari e curvi personalizzati su specifiche richieste del cliente. "In questo modo riusciamo a soddisfare, da un lato la richiesta del cliente finale per un prodotto tridimensionale elegante e raffinato e, dall'altro, l’esigenza dei produttori di distinguersi dalla concorrenza offrendo un design e un'estetica inconfondibili", conclude Eymael. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.schott.com/robax

Link per download:
http://www.schott-pictures.net/presskit/227733.robax

Altre foto per la stampa: www.schott-pictures.net

SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale con oltre 125 anni di esperienza nel settore del vetro, dei materiali speciali e delle tecnologie avanzate. SCHOTT si colloca al vertice a livello mondiale con molti dei suoi prodotti. I settori in cui opera sono molteplici: elettrodomestico, farmaceutico, elettronico, ottico, energia solare, trasporti e architettura. L'azienda s'impegna costantemente per contribuire al successo dei propri clienti e per rendere SCHOTT una parte importante della vita di ciascuno con i suoi prodotti di alta qualità e con soluzioni intelligenti. SCHOTT gestisce la propria attività commerciale in modo sostenibile e fornendo appoggio ai dipendenti, alla società e all'ambiente. Il gruppo SCHOTT è sempre vicino ai propri clienti con unità di produzione e commercio in 35 paesi diversi. La sua forza lavoro di 16.000 unità ha generato un fatturato mondiale di circa 2 miliardi di euro per l'esercizio 2011/2012. SCHOTT AG ha la sede centrale in Germania, a Magonza e la fondazione Carl Zeiss ne è proprietaria.
Press contact
SCHOTT AG
Michael Müller
Relazioni pubbliche aziendali
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Deutschland
Phone: +49 6131/66-4088
Fax: +49 3641/2888-9141
Further information
SCHOTT AG
Salvatore Ruggiero
Vice President Marketing and Communication
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Germany
Phone: +49 6131/66-4140
Fax: +49 3641/2888-9180
SCHOTT uses Cookies on this Website to enhance the user experience and provide the best possible Service. By continuing to browse the Website, you consent to our use of Cookies.