Browse through our press and news section by category:

07.11.2013, SCHOTT AG

Comandi quasi impercettibili incorporati nel vetro

SCHOTT

In futuro sarà possibile azionare i comandi mediante incavi sulla superficie di vetro
Fig. 166160 SCHOTT Smart Touch - Gli incavi nel vetro favoriscono l'orientamento per l'azionamento degli interruttori elettrici.
Fig. 166160 SCHOTT Smart Touch - Gli incavi nel vetro favoriscono l'orientamento per l'azionamento degli interruttori elettrici.
Magonza, 7 Novembre 2013 – Design minimalista e interfaccia di comando intuitiva – SCHOTT segue la tendenza verso nuove interfacce utente, in ambito industriale, mettendo a punto una nuova tecnologia denominata "Smart Touch". Se fino ad ora tasti, manopole e regolatori a scorrimento arrecavano disturbo all'effetto ottico generale, ora, grazie a Smart Touch, dei discreti incavi sulla superficie di vetro garantiscono un sistema di comandi intuitivo ed elegante. In questo modo è possibile adottare nuovi concetti di design e di comando, validi per tutti gli elettrodomestici, tra cui macchine da caffè, frigoriferi o impianti stereo, nonché per la tecnologia medica o l'industria nel suo complesso.

"Smart Touch" offre ai costruttori di apparecchi una serie di nuove opportunità. Grazie ad una innovativa tecnologia di produzione, SCHOTT è in grado di molaree posizionare gli incavi con estrema precisione, consentendo, così, di installare con grande semplicità nella parte retrostante gli interruttori elettrici necessari. Si tratta di ausili tattili pensati per l'utilizzatore dell'apparecchio che offrono al contempo al produttore la possibilità di distinguersi e rafforzare il proprio marchio. Le possibilità offerte da Smart Touch sono estremamente versatili. Si possono realizzare, infatti, elementi di comando puntiformi, ma anche anelli o slider. SCHOTT è inoltre in grado di eseguire gli incavi nella versione opaca o lucida. Smart Touch può essere combinato con altre opzioni come l'illuminazione e la stampa di grafiche e colori.

Più igiene

Oltre alle varie possibilità di allestimento, gli elementi di comando in vetro offrono una serie di ulteriori vantaggi rispetto agli interruttori tradizionali. Essendo privi di componenti mobili, si caratterizzano per la lunga durata. Inoltre non presentano né giunti, né angoli e bordi sui quali potrebbero annidarsi sporcizia o batteri. Sono pertanto facili da pulire in quanto la superficie in vetro è impermeabile e resistente a detergenti aggressivi: tutto ciò garantisce una maggiore igiene, soprattutto quando si parla di dispositivi medici.

Precisione micrometrica

SCHOTT ha sviluppato per Smart Touch una nuova tecnologia di produzione. Con uno speciale macchinario, è possibile creare differenti tipi di cavità su vetro, in maniera armoniosa e continua, come mai era avvenuto prima. La tolleranza è compresa tra appena +/- 0,05 e - 0,2 mm. È possibile utilizzare sia i circuiti capacitivi sia la tecnologia a infrarossi attiva e passiva o la tecnologia ad onde acustiche. Ciò è realizzabile su tutti i vetri piani con uno spessore compreso tra 2 e 10 mm.

Ulteriori foto per la stampa sono scaricabili dal sito Web http://www.schott-pictures.net/ Informazioni su SCHOTT

SCHOTT è un’azienda tecnologica internazionale con oltre 125 anni di esperienza nel campo del vetro speciale, dei materiali speciali e delle tecnologie all’avanguardia. SCHOTT è leader mondiale per svariati dei propri prodotti. I mercati principali sono industria degli elettrodomestici, farmacia, elettronica, ottica, energia solare, trasporti e architettura. L'azienda si è posta un chiaro obiettivo: contribuire al successo dei propri clienti con prodotti di altissima qualità e soluzioni intelligenti e far sì che il nome SCHOTT diventi un elemento essenziale nella vita di ogni individuo. SCHOTT promuove un'economia sostenibile e si impegna con coscienza a favore dei propri collaboratori, della società e dell'ambiente. SCHOTT è rappresentata in 35 paesi con stabilimenti produttivi e centri di vendita per assicurare la massima vicinanza ai clienti. 16.000 dipendenti hanno realizzato nell’esercizio 2011/2012 un fatturato mondiale di circa 2 miliardi di euro. SCHOTT AG è un’impresa della fondazione Carl-Zeiss con sede principale a Magonza.  
Fig. 166119 SCHOTT Smart Touch - Gli incavi nel vetro favoriscono l'orientamento per l'azionamento degli interruttori elettrici.
Fig. 166119 SCHOTT Smart Touch - Gli incavi nel vetro favoriscono l'orientamento per l'azionamento degli interruttori elettrici.
Further information
SCHOTT AG
Christina Rettig
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Germany
Phone: +49 6131/66-4094
Fax: +49 3641/2888-9141
SCHOTT uses Cookies on this Website to enhance the user experience and provide the best possible Service. By continuing to browse the Website, you consent to our use of Cookies.