Browse through our press and news section by category:

13.03.2013, SCHOTT AG, Magonza (Germania)

Fire 3.0: SCHOTT ROBAX® introduce nuovi pannelli angolari in vetro ceramico per caminetti

Il nuovo standard è tridimensionale
I nuovi pannelli trasparenti in vetro ceramico poli angolari ROBAX® di SCHOTT Fonte: SCHOTT
I nuovi pannelli trasparenti in vetro ceramico poli angolari ROBAX® di SCHOTT Fonte: SCHOTT
Magonza (Germania), 12 marzo 2013 – Il gruppo tecnologico internazionale SCHOTT è il primo produttore a presentare i pannelli in vetro ceramico trasparenti in molteplici forme angolari con più di due linee di piegatura. Fedele al motto "il nuovo standard è tridimensionale", Schott svela le sue nuove possibilità per la prima volta in assoluto alla fiera commerciale ISH di Francoforte sul Meno. Sarà in esposizione il pannello ROBAX® sagomato angolare più grande al mondo.

"I nostri nuovi pannelli transparenti in vetro ceramico sagomato poliangolari offrono una vista spettacolare del fuoco, creando così un'esperienza simile a quella che si vive attorno ad un falò", spiega Isabel Eymael, responsabile marketing per SCHOTT ROBAX®.

SCHOTT offrirà i suoi nuovi pannelli ROBAX® dotati di un massimo di quattro linee di piegatura parallele. In alternativa due linee possono anche essere non parallele. Ora anche il formato più grande (con una lunghezza che sfiora i due metri) è realizzabile in forma angolare. “Saremo lieti di verificare ogni disegno di interesse”, conferma Eymael.

Quest'ampia varietà di prodotti apre opzioni di progettazione completamente nuove per designer e produttori di caminetti. "Renderemo possibili nuove geometrie per i caminetti già a partire dalla prossima stagione invernale", aggiunge Isabel Eymael. I colori serigrafici che ha introdotto SCHOTT ROBAX® l'anno scorso sono sempre più apprezzati dai clienti. Per essi è stata adottata una speciale tecnica di stampa per creare un'apparenza metallica con effetto tridimensionale. L'elemento decorativo di un pannello tridimensionale è oltremodo migliorato con l'aggiunta di ‘Effetti di Design METALLICO’. "La tendenza verso pannelli molto grandi, tridimensionali e spesso anche serigrafati, continuerà senza dubbio nel 2013", conclude Isabel Eymael.

SCHOTT ROBAX® è un marchio tedesco di alta qualità di pannelli trasparenti da caminetto, introdotti sul mercato nel 1979. Sono già stati venduti oltre 70 milioni di questi pannelli di robustissimo vetro ceramico in tutto il mondo; grazie alla loro trasparenza e alla resistenza ad alte temperature, sono usati soprattutto come pannelli parafuoco da caminetto. Per il rivestimento esterno o interno di caminetti e stufe sono anche disponibili le versioni ROBAX® con il vetro colorato in pasta. ROBAX® è un marchio registrato di SCHOTT AG.

SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale con oltre 125 anni di esperienza nel settore del vetro, dei materiali speciali e delle tecnologie avanzate. SCHOTT si colloca al vertice a livello mondiale con molti dei suoi prodotti. I settori in cui opera sono molteplici: elettrodomestico, farmaceutico, elettronico, ottico, energia solare, trasporti e architettura. L'azienda s'impegna costantemente per contribuire al successo dei propri clienti e per rendere SCHOTT una parte importante della vita di ciascuno con i suoi prodotti di alta qualità e con soluzioni intelligenti. SCHOTT gestisce la propria attività commerciale in modo sostenibile e fornendo appoggio ai dipendenti, alla società e all'ambiente. Il gruppo SCHOTT è sempre vicino ai propri clienti con unità di produzione e commercio in 35 paesi diversi. La sua forza lavoro di 16.000 unità ha generato un fatturato mondiale di circa 2 miliardi di euro per l'esercizio 2011/2012. SCHOTT AG ha la sede centrale in Germania, a Magonza e la fondazione Carl Zeiss ne è proprietaria.

Disegnos dimostrativos: I nuovi pannelli trasparenti in vetro ceramico poli angolari ROBAX® di SCHOTT Fonte: SCHOTT

Scaricare il collegamento a un file ZIP che contiene questa fotografia in qualità stampabile: http://www.schott-pictures.net/presskit/195072.ish2013

Altre foto per la stampa sono reperibili su: www.schott-pictures.net

Contatto commerciale:
SCHOTT Italglas Srl.
Massimo Belloni
Via Assarotti 5/6, 16122 Genova
Telefono: +390108424282
E-mail: massimo.belloni@gruppoital.it
Press contact
SCHOTT AG
Michael Müller
PR Manager
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Phone: +49 (0)6131/66-4088
Fax: +49 (0)3641/2888-9141
Further information
SCHOTT AG
Klaus Bernhard Hofmann
Vice President Corporate Public Relatio
Hattenbergstraße 10
55122 Mainz
Germany
Phone: +49 6131/66-3662
Fax: +49 3641/2888-9140
SCHOTT uses Cookies on this Website to enhance the user experience and provide the best possible Service. By continuing to browse the Website, you consent to our use of Cookies.